RIVISTA INTERNAZIONALE

 

 

LA RIVISTA

 

 

 

 

LA RIVISTA

LLL - Focus on Lifelong Lifewide Learning.

 

La Rivista LLL (Lifelong Lifewide Learning) promossa da EdaForum - Forum Permanente per l'Educazione degli Adulti - (vedi sito: www.edaforum.it) intende essere uno strumento di riflessione sulle politiche educative, con uno sguardo particolarmente attento all'educazione in età adulta e alle metodologie e alle normative che la caratterizzano.
La Rivista riserva attenzione anche alle esperienze in atto in Italia e non solo, che possano costituire fermento e stimolo alla discussione e rappresentare pratiche esportabili.
Non mancano indicazioni di carattere bibliografico, i principali appuntamenti scientifici e divulgativi di settore, collaborazioni con Università, Scuole, Enti pubblici, Agenzie, Associazioni. Il  Comitato scientifico, ricco e nutrito, garantisce per la qualità del prodotto presentato.
Obiettivo della Rivista è dunque quello di essere al tempo: un luogo di confronto e scambio, uno stimolo alla riflessione e alla ricerca, uno spazio per diffondere studi ed esperienze, un’agenda degli avvenimenti, uno strumento per favorire e supportare la costruzione di sistemi locali di Lifelong Learning.

Il carattere telematico risponde alla necessità di dare massima diffusione alla pubblicazione; ma la Rivista è uscita anche in veste cartacea dal n.10 al n. 18 con ottimi risultati.

Periodicità: da quadrimestrale a semestrale
Primo numero: marzo 2005
Url: http://rivista.edaforum.it

 

 

 

 


Edaforum

LLL - Focus on Lifelong Lifewide Learning
Rivista registrata presso il Tribunale di Firenze n. 5414 del 01 marzo 2005
Editore: EdaForum www.edaforum.it
sede legale e amministrativa: c/o ISIS Russell-Newton Via F. De André, 6 - 50018 Scandicci (FI)
indirizzo email: rivista@edaforum.it